Home Formazione Organizzazione corso aspiranti arbitri e direttori di torneo

Organizzazione corso aspiranti arbitri e direttori di torneo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 03 Luglio 2017 17:56

A seguire la comunicazione del Delegato GSA Sicilia Emanuele Bucca.

"Spett.le Società,

è intenzione dello scrivente, in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia, organizzare un corso per nuovi aspiranti arbitri e Direttori di torneo per la stagione 2017/2018. Al corso parteciperanno, come aggiornamento, anche gli arbitri e gli aspiranti arbitri che hanno già acquisito la qualifica negli anni scorsi.

L’impegno organizzativo, confido, venga recepito e premiato da un adeguato numero di partecipanti delle diverse Società Siciliane. In particolare mi auguro che le Società che vantano la specializzazione sulle armi convenzionali, abbiano possibilità di proporre il maggior numero di partecipanti.

Anche questa volta, come in passato, desideriamo far presente la necessità e l’importanza per un Comitato di disporre di un buon numero di Arbitri, di direttori di torneo per garantire una sempre migliore qualità e un adeguato numero per il puntuale svolgimento delle gare regionali e non.

I vantaggi di avere un GSA ben formato in tutte le sue componenti non va ad esclusivo beneficio del Comitato, ma anche delle sue Società in particolare di quelle che possono avere al loro interno tesserati, che arbitrando in sala, sono di grande aiuto sia ai Maestri che agli Atleti.

L'organizzazione del corso è legata al raggiungimento di almeno 6 partecipanti come nuovi aspiranti arbitri; per cui data e luogo verranno comunicati successivamente.

Le richieste di adesione dovranno pervenire direttamente al sottoscritto per mezzo mail entro il 20 Agosto 2017 al mio indirizzo di posta elettronica o a quello del Comitato regionale.

Al fine di migliorare l’organizzazione dei corsi, il comitato regionale Sicilia durante l’ultimo consiglio, ha deliberato il versamento di una quota d’iscrizione pari a € 50,00 per i nuovi aspiranti arbitri e nuovi D.T. e di € 20,00 per gli aspiranti arbitri che hanno già acquisito tale qualifica.

Nessuno quota da versare per chi abbia acquisito la qualifica di arbitro nazionale o internazionale.

Le modalità di pagamento verranno comunicate successivamente insieme alla data e al luogo.

Si ricorda infine che per i partecipanti è necessario, quanto meno, il compimento del diciottesimo anno di età entro la stagione 2017/2018.

Confidando in un Vostro impegno, porgo cordiali saluti e una felice estate

 

Emanuele Bucca"

 

Link

 

 

 

  

 

 

 

Comitati Provinciali


Comitati Provinciali
Trapani Palermo Agrigento Caltanissetta Enna Messina Catania Siracusa Ragusa

Comitato Regionale Sicilia - Via Provinciale - 95010 Linera - SANTA VENERINA (CT) - mail to: info@schermasicilia.it

Powered by Joomla!.