Home

Gallina terza alla Coppa italia di Ancona PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 12 Maggio 2019 19:47

Ad Ancona si è svolta la fase nazionale della Coppa Italia Assoluta, ultima chance per qualificarsi ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Palermo nel mese di giugno. La migliore delle siciliane è stata la catanese Giordana Gallina (Methodos S. Agata Li Battiati) che ha conquistato il 3° posto nella prova di spada femminile.

Leggi tutto...
 
Coppa Italia Cadetti e Giovani - A Casale vincono Frenna e Galetti PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 06 Maggio 2019 13:51

A Casale Monferrato si è disputata la Coppa Italia per le categorie Cadetti e Giovani, che non ha solo assegnato il trofeo ma ha anche determinato gli ultimi 16 atleti qualificati per i Campionati Italiani di categoria. A far sua la gara sono stati gli sciabolatori Marco Galetti (Mazara Scherma) e Carolyn Frenna (Il Discolobo Sciacca) nella categoria Cadetti.

Leggi tutto...
 
4 promozioni per le squadre siciliane nel weekend PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 29 Aprile 2019 12:17

Si sono svolte tra Adria e Reggio Emilia i Campionati Italiani di serie A, B e C. Sono state quattro le squadre siciliane che possono vantare la promozione nella serie superiore. Il miglior risultato è stato ottenuto dal Discobolo Sciacca nella sciabola femminile, che grazie al 2° posto nella serie A2 ottiene la promozione nella massima serie. 2° posto per il Club Scherma Acireale nella spada maschile B1 con relativa promozione in A2. 3° posto del Club Scherma Palermo in B1 nella sciabola femminile e promozione in A2. Sale di categoria anche la Sala d'armi Trinacria Palermo che grazie il 4° posto nella serie B2 conquista il pass per la serie B1 nella sciabola maschile.

 
Spampinato vince a La Spezia la II prova nazionale under 14 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 15 Aprile 2019 14:02

Si è conclusa a La Spezia la seconda prova nazionale del Gran Prix "Kinder +sport" under 14 dedicata al fioretto. Si tratta dell'ultimo appuntamento nazionale prima del Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" in programma nel mese di maggio a Riccione.

A primeggiare è stato il modicano Francesco Spampinato (Conad Scherma Modica) che ha portato a casa la vittoria della prova nella categoria Allievi fioretto, nella stessa categoria l'altro siciliano Salvo Rossitto del Club Scherma Siracusa è stato fermato ai piedi del podio concludendo la gara al 7° posto. 

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 2 di 36

Link

 

 

 

  

 

 

 

Comitati Provinciali


Comitati Provinciali
Trapani Palermo Agrigento Caltanissetta Enna Messina Catania Siracusa Ragusa

Comitato Regionale Sicilia - Via Provinciale - 95010 Linera - SANTA VENERINA (CT) - mail to: info@schermasicilia.it

Powered by Joomla!.