Home

GIORGIO SCARSO RIELETTO PRESIDENTE FEDERALE CON L' 85,7 % PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 20 Novembre 2016 14:40

 

Giorgio Scarso è stato rieletto per il quarto mandato consecutivo Presidente della Federazione Italiana Scherma. Con una percentuale dell'85,7, pari a 295 voti su 344, il presidente uscente tornerà alla guida fino al 2020. L'altro candidato Maurizio Seminara si ferma al' 11,3 % pari a 39 voti.

Giorgio Scarso che dal 2005 è ai massimi vertici della Federazione Italiana con più medaglie vinte ai Giochi Olimpici ha ottenuto nuovamente la fiducia della maggioranza dei votanti grazie all'impegno al sacrificio e alla determinazione che lo contraddistinguono.

Da parte di tutto il Comitato Regionale SICILIA un grosso IN BOCCA AL LUPO all'inossidabile Presidente Giorgio Scarso e a tutto il Consiglio sicuri che il quadriennio a venire sarà più prosperoso di quello passato.

 
SCHERMA PARALIMPICA - IL COMUNE DI PALERMO CONFERISCE IL PREMIO "TESSERA PREZIOSA" AL CLUB SCHERMA PALERMO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 17 Novembre 2016 14:48

 

Il Comune di Palermo ed il Sindaco Leoluca Orlando, in relazione agli eccellenti risultati della stagione agonistica 2015/16, che hanno portato alla conquista del titolo di Società Campione d'Italia nel Gran Premio Paralimpico di scherma, hanno conferito il Premio "Tessera Preziosa del Mosaico di Palermo" alla squadra del Club Scherma Palermo, guidata dal Tecnico Massimo La Rosa e composta da Marcella Li Brizzi, William Russo, Silvio Di Stefano, Carlo Tranchina, Andrea Schiera, Francesco Di Franco, Samuele Lupo, Giuseppe Milazzo, Federico Farinella.

 
Coppa del Mondo - Avola 2° a Tokyo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Novembre 2016 11:05

 

Giorgio Avola ottiene il 2° posto nella prova di Coppa Del Mondo di Fioretto a Tokyo. Il Modicano viene fermato soltanto dall'Americano Chamley-Watson in finale, in precedenza aveva battuto il Campione Olimpico 2008 Kleibrink (GER) e il francese Le Pechoux. Questo risultato permette ad Avola di raggiungere la 4ª posizione del Ranking Mondiale. Buona anche la prova dell'acese Daniele Garozzo, anche lui fermato dal vincitore della gara, ai piedi del podio. Avola e Garozzo insieme a Foconi e Nista conquistano la medaglia di bronzo nella prova a squadre, fermati dagli USA in semifinale 45-34 vincono l'assalto per il bronzo contro il Giappone 45-29.

 
I Prova Giovani Ravenna - 2° posto per Buzzacchino PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Novembre 2016 10:23

Ottimo secondo posto per Gianpaolo Buzzacchino (nella foto) alla I prova Giovani di Spada a Ravenna. L'atleta del Catania Scherma dopo aver battuto ai quarti di finale il torinese De Mola 15-11 supera agevolmente il trevigiano Guerra 15-6 per arrendersi soltanto in finale a Federico Vismara (Piccolo Teatro Milano). Nella stessa gara 8º posto per Sergio Manzoni (Club Scherma Acireale) fermato ad un passo dal podio dal vincitore della gara Vismara.

 
« InizioPrec.21222324252627282930Succ.Fine »

Pagina 30 di 31

Link

 

 

 

  

 

 

 

Comitati Provinciali


Comitati Provinciali
Trapani Palermo Agrigento Caltanissetta Enna Messina Catania Siracusa Ragusa

Comitato Regionale Sicilia - Via Provinciale - 95010 Linera - SANTA VENERINA (CT) - mail to: info@schermasicilia.it

Powered by Joomla!.