Home

La spada maschile vince ad Heidenheim PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 30 Gennaio 2017 12:02

 

Tre i siciliani che hanno composto il quartetto italiano vincitore della Prova di Coppa del Mondo a Heidenheim nella Spada Maschile. Insieme a Enrico Garozzo, Paolo Pizzo e Marco Fichera c'era Andrea Santarelli.

Leggi tutto...
 
Cavallo e Fallica trionfano ad Avellino PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 30 Gennaio 2017 11:27
  
 
Due Vittorie nel fioretto per la scherma siciliana durante la prova di qualificazione zona sud di Avellino. Domenica 29 gennaio la scherma siciliana ha monopolizzato il fioretto maschile e femminile. Carolina Cavallo (Conad Scherma Modica) e Carmelo Fallica (Club Scherma Siracusa) hanno trionfano nelle rispettive gare.
Leggi tutto...
 
Consiglio Federale - Composte le Commissioni e Gruppi di Lavoro PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 23 Gennaio 2017 10:40
 
Si è svolta questa domenica a Roma la seduta di gennaio del Consiglio Federale. Il consiglio ha proceduto con la composizione delle varie commissioni e gruppi di lavoro. Inoltre sono stati nominati i Delegati Provinciali della Sicilia.
 
Oltre al già incaricato Presidente di Commissione Impianti Francesco Barbagallo altri siciliani collaboreranno con la FIS per il prossimo quadriennio.
Leggi tutto...
 
Coppa del Mondo - AVOLA conquista il bronzo a Parigi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 23 Gennaio 2017 10:20

 

A Parigi Giorgio Avola conquista il 3° posto dopo una prestazione eccellente. Il fiorettista modicano fermato solo in semifinale dall'americano Massialas, poi vincitore della gara. Avola si era garantito la medaglia dopo la vittoria sul giapponese Saito per 15-11, e ancora prima aveva avuto la meglio nel derby con Cassarà vinto 15-12. Insieme ai compagni Garozzo, Foconi e Nista, Avola nel giorno della competizione a squadre, ottiene la vittoria della tappa Parigina. In finale l'Italia ha avuto la meglio sulla Francia per 45-21, e in semifinale hanno superato gli USA per 45-44.

Nella prova di spada svoltasi a Barcellona a farsi notare è l'acese Alberta Santuccio, fermata ad un passo dalla semifinale e concludendo la gara al 7° posto, risultando la migliore italiana nella competizione.

 
« InizioPrec.21222324252627282930Succ.Fine »

Pagina 30 di 34

Link

 

 

 

  

 

 

 

Comitati Provinciali


Comitati Provinciali
Trapani Palermo Agrigento Caltanissetta Enna Messina Catania Siracusa Ragusa

Comitato Regionale Sicilia - Via Provinciale - 95010 Linera - SANTA VENERINA (CT) - mail to: info@schermasicilia.it

Powered by Joomla!.