Seminario preparazione fisica scherma in carrozzina

Nella giornata di domenica 29 Maggio 2022, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà a Palermo nei locali dell’A.s.d. Club Scherma Palermo uno dei cinque seminari nazionali, organizzati dalla Federazione Italiana Scherma, di approfondimento della preparazione fisica applicata alla scherma in carrozzina.

Il progetto raccoglie e fa propri gli obiettivi formativi/promozionali delle passate iniziative del settore Formazione, per mettere a disposizione dei Tecnici e Preparatori Fisici della scherma Paralimpica nuove conoscenze.

Un momento di approfondimento tecnico/didattico, mirato all’applicazione pratica delle nozioni di base, alla programmazione e progettazione di interventi di diversa e progressiva specificità tecnica, adattando le proposte ad atleti con diverse categorie di disabilità.

Il corso, tenuto dal preparatore atletico della Nazionale Paralimpica di scherma Dott. Michele Mariotti e da tecnici specializzati nella disciplina, è gratuito e permetterà di ricevere un attestato di riconoscimento da parte della Federazione Italiana Scherma.

Per prenotare il posto potete utilizzare la seguente procedura: FIS Comunicato 4 del 13 Aprile

per informazioni:
Tel: +39 329 2530873 – Massimo La Rosa
Mail: massimolarosa@schermapalermo.org