COVID-19 – LA FEDERSCHERMA SOSPENDE OGNI ATTIVITA’ AGONISTICA FEDERALE SINO AL 3 APRILE 2020

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri adottato in data 4 marzo 2020 per contrastare il diffondersi del virus COVID-19, la Federazione Italiana Scherma ha scelto di sospendere ogni attività agonistica federale, al momento, fino al 3 aprile 2020.

Quindi, vengono rinviate a data da destinarsi tutte le manifestazioni agonistiche del calendario regionale, previste dal 5 marzo al 3 aprile 2020 (III Prova Gpg di Modica, prevista dal 20 al 22 marzo) e la programmazione dei CAF.

Inoltre, in riferimento alle attività addestrative nei Club, la Federazione Italiana Scherma evidenzia che il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, all’art. 1, comma 1, punto c), stabilisce che all’interno delle Società sportive, ad eccezione di quelle ubicate nei Comuni indicati nell’allegato 1 (non sono presenti comuni della regione Sicilia) ricadenti nella cosiddetta “zona rossa”, possano essere svolte sedute di allenamento per atleti agonisti, esclusivamente in assenza di pubblico.

Le Segreterie della Federazione Italiana Scherma e del Comitato Regionale Sicilia rimangono a disposizione per ogni ulteriore necessità di chiarimento (segreteria@federscherma.it; info@schermasicilia.it)

Comunicato FIS COVID-19

Print Friendly, PDF & Email