Marco Belviso 3° a Caserta nei Giovanissimi Spada

A Caserta è andata in archivio la II prova nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport under 14 di spada. Sulle pedane istallate al Golden Tulip, sono saliti i migliori talenti under 14 della spada italiana, per quello che è stato l’ultimo step nazionale prima del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” in programma a maggio a Riccione.

Su tutti spunta il nome di Marco Belviso (Methodos S. Agata Li Battiati) che conquista il terzo posto nei Giovanissimi, nella stessa categoria 6° posto per Fabiano Castro del Club Scherma Jonica. 6° posto per Aurora Scuderi nelle Giovanissime appartenente alla Methodos S. Agata Li Battiati. 8° posto per Matilde Ortoleva nelle Ragazze del Catania Scherma.

La settimana scorsa sulle pedane di Caorle si era svolta la prova OPEN di qualificazione ai Campionati Italiani di Palermo 2019. A salire sul gradino più alto del podio era stata la spadista di Acireale Alberta Santuccio vincendo la prova. 6° posto conquistato da Gianpaolo Buzzacchino e 8° posto da Edoardo Munzone nella prova maschile di spada, entrambi di Catania.