guida_iscrizioni_individuali

 

Guida alle iscrizioni

Vista la nuova gestione delle iscrizioni è doveroso spiegare al meglio come effettuare le iscrizioni, soprattutto per le gare individuali per le nuove lame ed esordienti che sono state scorporate dal GPG.
Ricordo che per Tesserare o per Iscrivere gli atleti alle gare Nazionali, il costo verrà detratto direttamente dal Credito Nazionale societario, invece per il pagamento delle gare Regionali verrà effettuato con Carta di Credito quando avrete terminato le iscrizioni ed il Credito Nazionale non verrà toccato.
L’iscrizioni alle gare Regionali con l’arma in plastica è 10€, mentre tutte le altre 20€.

1. entrando sul sito https://tesseramento.federscherma.it, inserendo i dati di accesso e cliccando su “Gestionale Sportivo” potrete scegliere a quale gara iscrivere gli atleti:

2. Per facilitare la scelta consigliamo di cliccare sull’apposita sezione “>Filti” e per le gare Regionali o Interregionali siciliane consiglio di selezionare la spunta “comitato” nella sezione “Tipo organizzatore” quindi vi verrà più semplice trovare la gara.

3. Per iscrivere gli Esordienti e Prime Lame in plastica dovrete cliccare sulla gara 1^ Prova Regionale Esordienti e Prime Lame armi in Plastica, Sicilia e seguire la procedura, pagando con carta d credito e non col Credito Nazionale societario.

4. Per iscrivere gli Esordienti e Prime Lame con le armi in Ferro dovrete cliccare sulla gara 2^ Prova Regionale GPG e 1^Prova Esordienti e Prime lame Sicilia, ed aprendosi una finestrella dovrete cliccare la scritta “Accrediti“:

5. Vi si aprirà la finestra per la scelta degli atleti, potrete scegliere se inserirli uno alla volta o tutti insieme:

6. Scegliendo “ACCREDITO MULTIPLO” dovrete scegliere nella finestra di fianco al nome dell’atleta il tipo di competizione (o 2^ Prova Regionale GPG oppure 1^Prova Esordienti e Prime lame) e che arma fargli fare facendo bene attenzione al sesso dell’atleta.
A differenza del vecchio sito di tesseramento, qui non avrete un elenco degli atleti da tesserare ma dovrete inserire a mano il Cognome, e spuntando il nominativo completo potrete cliccarlo e scegliere quindi l’arma e la categoria, per inserirne altri cliccate sul simboletto “+” in basso.

Se le categorie e l’arma saranno corretti vi apparirà un messaggio di conferma, se invece ci sono incongruenze, controllare se ci sono state sviste sul tipo di arma (soprattutto in sesso dell’atleta) Procedere quindi col pagamento che ricordo sarà con carta di credito al termine delle iscrizioni.

Comunque il sito del tesseramento è sempre in continuo aggiornamento, per migliorare il gestionale societario, quindi se ci saranno variazioni, aggiorneremo anche questa pagina.