2 argenti e 6 bronzi ai Campionati Italiani under 14

Due di argento e sei di bronzo, è questo il bottino delle medaglie conquistato dagli atleti siciliani ai Campionati Italiani under 14 di Riccione. Grazie a questi risultati, la Sicilia risulta essere la terza regione più medagliata della competizione.

A sfiorare la vittoria del titolo nazionale 2017 sono stati i fiorettisti Emanuele Santoro della Conad Scherma Modica nella categoria Maschietti e Salvo Rossitto del Club Scherma Siracusa nella categoria Giovanissimi. Nella stessa categoria 3° posto per Francesco Spampinato (Conad Scherma Modica). Sempre nel fioretto gradino più basso del podio per Andreaa Dinca (Mazara Scherma). Nella sciabola conquistano la medaglia di bronzo Salvatore Pugliese (Mazarese Scherma) nella categoria Ragazzi e Claudio Guardalà (Mazara Scherma) nella categoria Allievi. Per quanto riguarda la spada 3° posto per Caterina Auteri nella categoria Giovanissime e Maria Pavoni nelle Bambine entrambe della Methodos.

Durante la manifestazione è stato premiato come vincitore del Torneo “Kinder + Sport” 2017 il Siracusano Fernando Scalora.