Si è riunito il consiglio regionale domenica 4 dicembre a Caltanissetta

 
Il consiglio regionale Sicilia della Federazione Italiana Scherma si è riunito domenica 4 dicembre a Caltanissetta, nella sede del comitato provinciale del CONI, diversi gli argomenti trattati.

Dopo il discorso di benvenuto del Presidente Manzoni ai nuovi componenti del Consiglio ed il saluto ai consiglieri che hanno concluso il mandato a novembre si è proceduto con l’assegnazione della carica di Vice-presidente, che all’unanimità è stata scelta la neo eletta Rosa Inzirillo, confermata invece la carica di segretario ad Arturo Torregrossa e la parte contabile a Salvatore Castagnino.
Si è poi concordato che il M° Leandro Giurdanella in collaborazione con all’Istr.  Matteo Scamarda lavoreranno per incrementare gli allenamenti regionali delle tre armi.
In settimana verrà richiesto alle società siciliane di segnalare un nominativo per provincia per svolgere la carica di Delegato Provinciale.
Si sono messi in cantiere i corsi di formazione per Direttore di Torneo, Arbitri ed Istruttori di I livello (settembre 2017)
Verrà contattata la “Negrini fencing line”, già sponsor tecnico, per rinnovare la collaborazione con il Comitato anche nel 2017.
Si è infine deliberata la realizzazione di una Assemblea dei Tecnici dove potranno rapportarsi direttamente con il Comitato Regionale, per esporre eventuali perplessità e nuove proposte, molto probabilmente in concomitanza con la II prova G.P.G.