Europei Montreux: Rossella Fiamingo argento individuale e bronzo a squadre

 
Si sono svolti a Montreux, dal 5 all’11 giugno, i Campionati Europei Assoluti 2015, grande protagonista la catanese Rossella Fiamingo (nella foto) con ben due medaglie conquistate.
La spadista della Methodos Sant’Agata Li Battiati ha conquistato la medaglia d’argento nella competizione individuale e quella di bronzo nella competizione a squadre. Nella prova di fioretto maschile grandissimo risultato per l’acese Daniele Grarozzo, argento nella prova individuale.

 

Rossella Fiamingo, nella prova individuale, dopo aver superato Candassamy (Fra) 13-12 ai quarti e Pop (Rou) 15-9 in semifinale, si è dovuta arrendere a Kolobova 12-15 nella finalissima. Nella prova a squadre l’Italia, dopo la vittoria contro l’Ungheria 45-28 ai quarti e la sconfitta contro l’Estonia 31-45 in semifinale, ha conquistato il bronzo nella finale per il terzo posto contro la Svezia per 45-34. Daniele Garozzo, dopo aver superato Davis (Gbr) 15-8 ai quarti e l’azzurro Luperi 15-6 in semifinale, si è arreso al connazionale Cassarà 11-15 in finale.