C.U.S. Catania in finale di Coppa Italia a squadre di Spada Maschile

 
Ci sarà una squadra siciliana a rappresentare la scherma isolana alla finale della prima edizione della Coppa Italia a squadre, il C.U.S. Catania lo scorso fine settimana conquista la finalissima nella prova di Spada Maschile.
Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa della società etnea.
 

La squadra di Spada Maschile del CUS Catania si è qualificata per la finale della prima Coppa Italia a Squadre istituita quest’anno dalla Fis.

Le prime quattro società “civili” della serie A1 sono state chiamate a disputare due incontri di semifinale per designare le finaliste che si affronteranno a Roma in occasione della Festa della Scherma a Settembre p.v.
Il C.U.S. Catania incontrerà in finale il Club Scherma Casale.
Nella semifinale di andata, al Palarcidiacono di Catania, in casa, i cusini (Luigi Mazzone, Giacomo Scalzo, Matteo Scamarda e Giacomo Sinatra) hanno battuto la formazione di Legnano (Davide Bonadei,Cristiano De Servi, Marco Di Martino) col punteggio netto di 2-0 (45-31 entrambi gli incontri).
Nella semifinale di ritorno a Legnano, fuori casa, i cusini hanno bissato la vittoria, ancora un netto 2-0 (45-40 e 45-35) schierando Luigi Mazzone, Lorenzo Salemi, Giacomo Scalzo e Giacomo Sinatra. A Legnano la formazione avversaria era composta da Davide Bonadei,Cristiano De Servi, Emanuele Sala e FedericoTarantino.