Fiamingo ed Santuccio Campionesse Italiane agli Under 20 di Livorno

 
 
 
 
La spada femminile under 20 parla siciliano, questo il verdetto dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani in scena a Livorno lo scorso 12-14 marzo.
Nella spada dominio assoluto delle siciliane con entrambi i titoli italiani in palio conquistati dalle atlete isolane: Alberta Santuccio (Club Scherma Acireale) è Campionessa Italiana Cadette 2010 e Rossella Fiamingo (Methodos S. A. Li Battiati) è Campionessa Italiana Giovani 2010. 
 

 
La splendida prova di Santuccio e Fiamingo (nella foto),  è stata inoltre suggellata dal terzo posto tra le Cadette Spada di Giulia Signorelli (Club Scherma Acireale), fermata proprio dalla compagna di sala, e dall’ottavo posto di Beatrice Dal Bello (Catania Scherma), mentre tra le giovani spada in semifinale Rossella Fiamingo ha la meglio su Alberta Santuccio che conquista quindi anche un terzo posto tra le giovani.
I Campionati Italiani vanno in archivio con due ulteriori ottime performance, quella di Daniele Garozzo (Club Scherma Acireale) secondo tra i Giovani Fioretto e quella di Marco Fichera quinto tra i Cadetti Spada.