I complimenti del Presidente agli atleti siciliani impegnati in Coppa

 

 

 

Al termine di una settimana di grandi successi in campo internazionale per gli schermidori siciliani, pubblichiamo un commento del Presidente del C.R.S. Sebastiano Manzoni, intervenuto per complimentarsi con i protagonisti:

“Con grande orgoglio da Presidente del Comitato Regionale sento il dovere di commentare gli eccellenti risultati che negli ultimi giorni hanno posto i nostri giovani atleti al centro del panorama schermistico mondiale.

 

Mi riferisco ai podii in Coppa del Mondo Assoluti di Giorgio Avola, secondo a Bonn nel Fioretto Maschile ed Enrico Garozzo, terzo a Berna nella Spada Maschile, senza dimenticare l’ottimo settimo posto di Rossella Fiamingo al GP FIE di Spada Femminile a Saint Maur.

Ci eravamo “abituati” alle vittorie nelle competizioni under 20 – continua Manzoni – ma è un piacere constatare come nel delicato passaggio tra la nazionale Giovani e quella Assoluti, i nostri atleti non abbiano risentito per nulla l’importante incremento del tasso tecnico, confrontandosi con grande autorevolezza, con Campioni Olimpici e Mondiali che hanno scritto la storia della scherma degli ultimi anni.

Tali risultati testimoniano la bontà del movimento schermistico siciliano e sono frutto dell’impegno degli atleti, ma anche e soprattutto delle società siciliane e  dei nostri maestri che, con grande passione e sacrificio portano i nostri atleti ad eccezionale livello. A loro voglio rivolgere le mie più sincere congratulazioni ed incoraggiarli a proseguire nell’ottimo percorso intrapreso”.