II prova di qualificazione Zona Sud siciliani protagonisti

 

 

Scherma siciliana protagonista a Matera lo scorso 13/14 febbraio in occasione della II prova di qualificazione Zona Sud di Fioretto e Sciabola ed in occasione dei campionati a squadre di serie C di spada.
Nella Sciabola Femminile vittoria per l’atleta del Mazara Scherma Loretta Gulotta (nella foto), sesto posto per Mariandrè Simone Vullo (Il Discobolo Sciacca).

Nella prova di Fioretto Maschile sul podio tre atleti della Conad Scherma Modica, 2° Walter Polara, 3° Orazio Iozzia e 3° Gabriele Boncoraglio, 6° Gianni Lo  Buglio (Mazara Scherma).
Nel Fioretto Femminile 2^ Alice Cascone (Accademia Scherma Ragusa), 3^ Eleonora Di Guardo (Conad Scherma Modica), 5^ Anna Giannetto (Celi Messina), 6^ Anna Ferro (C.U.S. Catania) ed 8^ Caterina Poidomani (Conad Scherma Modica).

 

 

In contemporanea alla prova individuale di Fioretto e Sciabola, si sono svolti anche i Campionati a squadre di Serie C di Spada.
Nella gara di Spada Femminile, è la compagine del Catania Scherma (nella foto), composta da Beatrice Dal Bello, Cristina Mineo, Elga Moscat e Giuliana Zappalà, a vincere la competizione, 7^ la Conad Scherma Modica.
Nella Spada Maschile, 7° il Club Scherma Siracusa, 12° Trapani Scherma e 16^ Ginnastica e Scherma Iblea.