Daniele Garozzo Campione Europeo 2009 Fioretto Maschile

 

Ancora un prestigioso risultato per la scherma siciliana, durante i Campionati di Odense (Dan), domenica 1 novembre, Daniele Garozzo si è laureato Campione Europeo 2009 di Fioretto Maschile. E’ prorpio l’atleta del Club Scherma Acireale a tenere in alto i colori italiani nella prova di fioretto, il siciliano ha sconfitto Tristan Tulen (NED) 15-9 e Johannes Poscharnig (AUT) 15-10 prima di affrontare negli ottavi il compagno di squadra Tommaso Lari.
Lo scontro diretto tra Lari e Garozzo è stato vinto dall’atleta acese col punteggio di 15-6. Ai quarti, Garozzo ha sconfitto Dmitry Komissarov (RUS) 15-13, in semifinale non ha lasciato scampo al greco Theodoros Nakis (15-6) ed in finale ha battuto il tedesco Andre Sanita 15-13.

Martedì 3 novembre, nella prova a squadre, arriva anche il secondo oro per il fiorettista acese, la compagine italiana composta da Garozzo, Lari, Trani e Di Francisca, ha vinto ai quarti contro la Danimarca 45-21, senza problemi poi, il successo contro l’Ungheria (45-23) in semifinale, ed in finale contro la Russia, battuta con un secco 45-30.