Fiamingo e Santuccio vincono la I prova qualificazione di spada

 

Si è svolta presso l’I.T.C. “Ferrara” di Mazara del Vallo, domenica 11 ottobre, la prima prova di qualificazione regionale di spada maschile e femminile, 95 gli atleti presenti al primo appuntamento agonistico ufficiale, di questa stagione, in Sicilia.
La gara, inizialmente prevista presso il Palasport di Petrosino e poi spostata di sede per inagibilità dello stesso, nonostante molte difficoltà di carattere logistico, grazie all’impegno degli organizzatori locali, si è svolta con ottima regolarità e puntualità.
Ad inizio gara i partecipanti ed il pubblico (nella foto) hanno voluto rendere omaggio, con un minuto di silenzio, alle vittime dell’evento calamitoso che, negli scorsi giorni, ha colpito la provincia di Messina.

 

Nella Spada Maschile, 60 i partecipanti, è Alessandro Fiamingo (Methodos Battiati) ad aggiudicarsi la prova, battendo nella finale per il primo posto Marco Fichera (Club Scherma Acireale), terzi Enrico Anfuso e Luca Provenzale della Methodos Battiati.
Nella Spada Femminile, 35 le partecipanti, quattro atlete del Club Scherma Acireale sul podio: prima Alberta Santuccio, seconda Maddalena Spampinato, terze Giorgia Pometti e Martina Distefano.  
I primi 17 della Spada Maschile e le prime 12 della Spada Femminile risultano qualificati alla prima prova di qualificazione nazionale di Ravenna – 11/13 dicembre.

clicca sui link o sulle foto per scaricare le classifiche finali

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 {loadposition 1spada}