Per Rossella Fiamingo è già vittoria in Coppa del Mondo U 20 a Kiev

 

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica 2009/2010 per i colori siciliani, ed in particolare per Rossella Fiamingo che, sabato 5 settembre è già sul gradino più alto del podio al “Golden Gates Cup”  di Kiev (Ucraina), prova di coppa del Mondo Under 20.
L’atleta della Methodos Sant’Agata Li Battiati, andata a Kiev a difendere il terzo posto nel ranking mondiale under 20, torna a casa con una vittoria che le consente, anzi, la conquista della seconda posizione a pochi punti dalla testa della classifica.

La schermidrice etnea, dopo aver fatto suoi 5 dei 6 assalti di girone, e posizionandosi in 11-esma posizione sul tabellone di eliminazione diretta, hai nell’ordine eliminato, l’estone Nelli Paju 15-11 ai sedicesimi, la russa Violetta Kolobova 15-12 negli ottavi, l’ungherese Dorina Budai 15-7 nei quarti, l’ucrania Kseniya Pantelyeyeva 15-8 in semifinale, prima di sconfiggere la russa Valentina Lushina per 15-8 nella finalissima.
Per Rossella Fiamingo, quella di Kiev, è la quarta affermazione in Coppa del Mondo della carriera, vittorie tutte conquistate in meno di due anni.